Bio Artista

Andrea Maurizio

Categories: Acoustic

Inizia lo studio della chitarra a 12 anni e fino al 1999 ha fatto parte diverse formazioni musicali di genere rock e blues. Nel 1999 è entrato a far parte della Piccola Orchestra Jazz di Udine come chitarrista e clarinettista. L’esperienza lo ha arricchito molto e gli ha permesso di conoscere in maniera approfondita la musica jazz.

Nel 2006 è entrato come chitarrista nell’Orchestra a plettro Tita Marzuttini di Udine. La più antica orchestra a plettro di Europa. Grazie a questa collaborazione ha avuto la fortuna di suonare in Italia e all’estero.

Nel 2008 è diventato prima chitarra sotto la direzione del M° P. Caschetto. L’anno successivo ha lasciato l’orchestra per entrare a far parte del quartetto a plettro Ad Libitum di Udine. Il repertorio spaziava dal jazz alla musica classica fino alla musica tradizionale mandolinistica.

Dal 2010 si è definitivamente dedicato alla chitarra flamenca dopo averla studiata per anni presso illustri maestri italiani e spagnoli. Con la propria chitarra ha avuto l’onore di collaborare con artisti di fama internazionale. Il suo repertorio spazia da musiche tradizionali a pezzi originali. L’attività concertistica si abbina all’attività con le scuole di ballo flamenco locali.

La scintilla per il flamenco è nata nei primi anni novanta quando ascoltò le musiche di Vicente Amigo e Tomatito, due tra i più grandi maestri della chitarra flamenca. Da allora ha iniziato un percorso di studio che gli ha dato enormi soddisfazioni.

Ama personalizzare ciò che apprende e ascolta da altri musicisti così da creare uno stile originale e unico.

Indirizzo e contatti

Mappa

click to enable zoom

I miei spettacoli

Nessun Live inserito
No documents Available

Recensioni

0 stelle -
0 recensioni
0.00% di completamento

0 Spettacoli completati

0
0
0
0
0

Richiedi quotazione

Can’t read the image? click here to refresh.

User Login

Artisti simili